Cerca nel sito

giovedì 20 dicembre 2018

Auguri e ultime notizie 2018



L'ultimo evento lampo che abbiamo organizzato, UNAFOTOPERPORTUENSE, ci ha visti brindare davanti a una piccola, ma interessante mostra di foto del quartiere, una storia che inizia da lontano fino ai nostri giorni.La mostra è visitabile, fino a giovedi 20.12, in orario scolastico (9-14) , presso l'Istituto Cardarelli a via E. Paladini 12, chiedere alla portineria interna.Dal 7 gennaio, aperta anche il lunedì pomeriggio 16-18,30. Potete contribuire con vostre riproduzioni di foto, in A4, scrivendo data e luogo dello scatto.A questo link trovate il nucleo principale del fondo fotografico dono dello storico Antonello Anappo, cui si sono aggiunte un poster di foto aerea del '70 e una decina di altre fotografie portate da altri cittadini.Potete anche vedere alcune foto dell'inaugurazione, con l'intervento letterario dell'attore Salvatore Gioncardi.

Mercato di Vigna Pia


il Mercato Portuense dovrebbe essere trasferito dal 1/2/19, poiché gli operatori stanno effettuando i lavori di completamento
.


Trasporti e Viabilità


Continua il dibattito sulla creazione di una corsia preferenziale sulla via Portuense, tra Largo La Loggia e Vigna Pia, che non sembra giustificare la spesa per un tratto così breve e con relative 5-6 fermate. Il Municipio afferma di essere già in Conferenza dei Servizi e che sia già impegnata una somma importante; molti cittadini sono contrari. 

Una petizione che raccoglie le firme di chi è contrario è ora in corso al Bar Felix, a Via Troiani angolo Lunati.
Se andrai,  dai un'occhiata alla bella saracinesca che abbiamo dipinto lì di fronte!


IL MUNICIPIO XI IN MUSICA - CONCERTO DI NATALE 2018

Giovedì 20 dicembre, alle ore 19.00, si svolgerà il Concerto di Natale organizzato dal Municipio XI presso la Sala Consiliare “Luigi Petroselli”, in via Marino Mazzacurati 73/75. A esibirsi sarà l’Orchestra “Pueri Symphonici”, diretta dal Maestro Lorenzo Lupi, con la gentile partecipazione del Coro Polifonico “Anima e Coro”. Il Concerto, a ingresso libero, è aperto a tutta la cittadinanza.


Con tanti auguri, Buone Feste dal team di Portuenseattiva ! Ci rivediamo nel 2019

scrivi a portuenseattiva@gmail.com per fare volontariato con noi o segnalarci problemi, soluzioni, iniziative.
Grazie!




Nessun commento: