Cerca nel sito

mercoledì 27 maggio 2015

Sbloccate il Ponte Portuense: ‪#‎sbloccateilponteportuense‬ ‪#‎mibact ‬‪#‎dariopensacitu‬



Cari amici, ampliamo la campagna per lo sblocco del Ponte Portuense (sottopasso ferroviario) mirando sempre più in alto: il Ministro Dario Franceschini


Dalle notizie che ci sono arrivate e dalle dichiarazioni delle autorità municipali nelle più disparate sedi, sembra infatti che il Municipio sia più che pronto ad iniziare i lavori. Manca però il nulla osta della Sovrintendenza per iniziare i lavori! Siamo a conoscenza degli ultimi atti vandalici (siamo al settimo!) ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a chi li ha subiti, ma dobbiamo necessariamente avere dalla Sovrintendenza dei tempi certi. 

Un intero quartiere (per non dire quadrante) ostaggio dei vandali? 

Vogliamo davvero credere che lo Stato e le Amministrazioni Comunali non riescono a garantire la sicurezza dei lavoratori e il termine di un'opera così importante? Siamo certi che non è così, ma nel dubbio sollecitiamo risposte.

Invitiamo perciò a copiare e incollare la seguente frase sulla pagina Facebook del MiBACT (https://www.facebook.com/MIBACTo sul proprio profilo Twitter :

"I cittadini sono stufi di aspettare lo sblocco del Ponte Portuense, la sovrintendenza batta un colpo! ‪#‎sbloccateilponteportuense‬ ‪#‎mibact‬‪#‎dariopensacitu‬"


Riprendiamoci il Ponte!