Cerca nel sito

giovedì 26 novembre 2015

L'ESPERIENZA DELLA PRIMA FESTA DEL BARATTO

Sabato 14 Novembre a Portuense alla Festa del Baratto organizzata da Portuense Attiva la sala del circolo anziani Ciricillo in breve  tempo si è riempita di vestiti, giocattoli, casalinghi, libri, accessori!
Oggetti curiosi e tra i più vari pronti a nuova vita!
Gli slogan della Festa del Baratto sono ‘Non lo usi tu, a qualcuno serve di più’ e 'Non piace a te, piace a me!
Un gran successo questa iniziativa, oltre ad essere stato un momento di grande socialità - bambini, giovani, anziani, e il ringraziamento del Presidente del circolo per aver animato lo spazio - ha rappresentato anche una occasione di vera solidarietà: abbiamo raccolto circa 7 scatoloni di vestiti da adulti e bambini, oggetti e giocattoli per l'Associazione Salvamamme.
Il baratto sarà ripetuto nei prossimi mesi anche perché rappresenta in pieno lo spirito di Portuense Attiva: ecologico, sostenibile, capace di fare rete nel quartiere e di creare relazioni nuove.
Ringraziamo la collaborazione delle ragazze dellAssociazione InComune con il laboratorio di riciclo per bambini e dell’Associazione #Scambiamocilibri che si ha gestito l'angolo dei libri! 
Si ringrazia il circolo anziani Ciricillo per l'ospitalità, Mondo Stampa (mercato Santa Silvia) e il volontario Massimo della Sanes.
Un evento ricco  di riciclo e di allegria! Grande gente di Portuense!
Foto di Giacomo Semeraro